Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vecchia vs Nuova ? Suzuki GSX-R 1000 K5 vs K9

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq ho notato che quando si parla di k5 nei vari confronti con altre super sportive la discussione è sempre piena e ricca di utenti.... chissà il perchè? suscita molto interesse....

Comment

• Font Size
      Originally posted by buks83 View Post
      Oggi ero dal mio meccanico.
      C'era un ragazzo,proprietario di 848,che ha la moto a riparare cusa incidente.
      Vedendo il mio k7 ha detto che e un'ottima moto,che finalmente la suzuki ha fatto una moto seria. Ha detto che le precedenti suzuki erano una cacata...ahah
      Non dico che fossero le migliori in assoluto ma sono state grandissime moto, a partire dal k3 per poi passare la k5 non mi pare che le gixxer 1000 fossero indietro rispetto alla concorenza.
      secondo me al limite parlava di ciclista e freni delle versioni + anziane dei gsxr

le "italiane" anche le + vecchie (non per forsa la 848...) come ciclistica e freni erano di serie gi? + apposto rispetto alle giappo a cavallo degli anni 2000 non scopro di certo io l'acqua calda

esprimendosi male quel tipo voleva esprimere quel tipo di pensero per fortuna le cose sono cambiate ...quello adesso gli? lo potevi spiegare te buk

Comment

• Font Size
        Originally posted by saponettak5 View Post
        cmq ho notato che quando si parla di k5 nei vari confronti con altre super sportive la discussione ? sempre piena e ricca di utenti.... chiss? il perch?? suscita molto interesse....
        il rispetto il k5 se l'? guadagnato oltre che sul campo anche nella testa della gente non solo dei possessori ...

bisogna dare a cesare ci? che ? di cesare

Comment

• Font Size
          Vedendo il mio k7 ha detto che e un'ottima moto,che finalmente la suzuki ha fatto una moto seria. Ha detto che le precedenti suzuki erano una cacata...ahah
          Non dico che fossero le migliori in assoluto ma sono state grandissime moto, a partire dal k3 per poi passare la k5 non mi pare che le gixxer 1000 fossero indietro rispetto alla concorenza.
          gli dovevi dire che per disgregare un 848 in pista basta una k1
          non bisogna arrivare alla k7
          e per farlo avresti dovuto anche arrivare alle mani
          io ho tolleranza zero verso certa gente dico 2-3 cose
          poi meno

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            secondo me al limite parlava di ciclista e freni delle versioni + anziane dei gsxr

le "italiane" anche le + vecchie (non per forsa la 848...) come ciclistica e freni erano di serie gi? + apposto rispetto alle giappo a cavallo degli anni 2000 non scopro di certo io l'acqua calda

esprimendosi male quel tipo voleva esprimere quel tipo di pensero per fortuna le cose sono cambiate ...quello adesso gli? lo potevi spiegare te buk
            E uno di quei tontolino che non capiscono niente...tutto chiacchere e distintivo.
            Prima moto 848 e malapena chiude la gomma posteriore. Oggi stava dicendo che forse si prende un 1098r usato...a 18000e
            Certi individui nemmeno li considero....

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              non bisogna arrivare alla k7
              e per farlo avresti dovuto anche arrivare alle mani
              io ho tolleranza zero verso certa gente dico 2-3 cose
              poi meno
              MITICO!
              Cazz hai ragione,dovevo partire subito di testata al naso

Comment

• Font Size
                E uno di quei tontolino che non capiscono niente...tutto chiacchere e distintivo.
                Prima moto 848 e malapena chiude la gomma posteriore. Oggi stava dicendo che forse si prende un 1098r usato...a 18000e
                Certi individui nemmeno li considero....
                quotone

anzi se posso io 2 o 3 righe nell asfalto davanti spero sempre di fargliele a quel prototipo di persone ...... come primissima moto uno 848

Comment

• Font Size
                  io direi a partire dal GSX-R 750 del 1985

Comment

• Font Size
                    Come fate a dire che non ? stata rivoluzione?!??!?!?

la moto ? come se fosse stata liofilizzata, perch? si ? rimpicciolita ovunque (40 mm pi? corta, 15 mm pi? bassa e 5 mm pi? stretta della precedente), la sella ? pi? bassa di 20 mm e la sua distanza dal manubrio si ? ridotta di ben 40 mm alla ricerca di una posizione pi? raccolta. Strette di 17 mm anche le pedane per migliorare gli angoli di piega. E nella compattezza globale rientra anche la ciclistica.

TELAIO CORTO Il telaio si ? accorciato, la distanza dal cannotto di sterzo al perno del forcellone si ? ridotta di 6 mm, mentre le quote ciclistiche sono completamente cambiate con un interasse di 1.405 mm (- 5 mm) ma anche una maggiore inclinazione del cannotto (da 23,5? a 23,8?) per un?avancorsa aumentata di 5 mm (da 91 a 96 mm). Questo significa moto pi? agile, con forcellone pi? lungo per una migliore trazione e anche una migliore stabilit?.

suzukigsxr1000k5

SEMPRE MENO PESO Tutto, ovviamente, pi? leggero. -1200 grammi solo per il telaio, altri 500 grammi spariscono dalle ruote (ma c?? ancora del materiale nelle ruote?) 100 grammi dalle pedane del pilota e poi una marea di grammi tolti qua e la, dalle valvole alla centralina, alla batteria, ai bulloni del coperchio punterie(!). Tutto per un totale di 166 kg a secco, che diventano 179 in ordine di marcia. Impressionante.

MOTORE RIFATTO Cos? come impressionante ? la cura riservata al quattro cilindri. La cilindrata cresce fino ai 998,6 cc grazie all?aumento dell?alesaggio (da 73 a 73,4 mm) ed ? cresciuto il rapporto di compressione fino ai 12,5:1, mentre arrivano leggerissime valvole in titanio che consentono di risparmiare grammi preziosi sui componenti in movimento. Fori pi? grandi alla base dei cilindri consentono di ridurre ulteriormente le perdite per pompaggio, mentre i pistoni sono a mantello ridottissimo e con fasce elastiche ridotte all?osso per limitare gli attriti.

suzukigsxr1000k5

DUE INIETTORI Tra le cose buonissime, da segnalare l'arrivo del doppio iniettore (il secondo entra in funzione agli alti carichi e/o regimi) che affianca la doppia valvola, della frizione antisaltellamento e di un allestimento finalmente all'altezza, con immobilizer e strumentazione completissma comprensiva persino l'indicazione della marcia inserita. Tra le novit? ciclistiche va segnalato l?arrivo della pompa radiale a completare l?impianto frenante che guadagna anche dischi anteriori di maggior diametro (da 300 a 310 mm). Inoltre, finalmente, la Suzuki mostra una cura anche nei dettagli pi? piccoli in grado di fare la differenza. Le foto, sinceramente, non le rendono giustizia, il codino ? davvero bello, corto e piccolissimo con tanto di frecce integrate, segno di una ricerca maniacale della penetrazione aerodinamica (migliorata del 5%) che ha anche portato a piazzare sugli specchietti quelle anteriori. E poi il cupolino, piccolo, basso; la Gixxer non ? pi? la sportiva grandi forme dalla valida protezione aerodinamica, ma si ? adeguata alla tendenza delle carenature all'osso e delle misure mignon.

suzukigsxr1000k5

SERBATOIO DA ENDURANCE Peccato che il serbatoio sia rimasto estraneo a questo processo di riduzione degli ingombri. Quando sali in sella la moto ? effettivamente minuta, ma quel serbatoio pare quello di una moto preparata per l'endurance. Ingombrante, quando giri completamente il manubrio s'intralcia con le mani, e gli svasi del passaggio delle gambe sono bombati anzich? scavati verso l'interno. Sebbene la moto sia molto compatta, dunque, la sensazione ? quella di una vita troppo larga, va detto per?, che a parte farti allargare parecchio le gambe non intralcia affatto nella guida sportiva. Ma le critiche si fermano qui perch? altri difetti a questa moto ? davvero difficile trovarne. A parte un piccolo appunto: l'ammortizzatore di sterzo non ? regolabile, cosa quasi inammissibile per una moto di questa caratura.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Come fate a dire che non ? stata rivoluzione?!??!?!?
                      Io non lo dico! E' stata una rivoluzione come prestazioni e come immagine di moto potente e fruibile.

Poi che si una evoluzione del K3 non ci piove, ma fu cmq una pietra miliare, tant'? che siamo ancora qua che ne parliamo.

Non stiamo mica dicendo che la rivoluzione fu il CBR 1000 2004! :nausea:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Io non lo dico! E' stata una rivoluzione come prestazioni e come immagine di moto potente e fruibile.

Poi che si una evoluzione del K3 non ci piove, ma fu cmq una pietra miliare, tant'? che siamo ancora qua che ne parliamo.

Non stiamo mica dicendo che la rivoluzione fu il CBR 1000 2004! :nausea:

in casa HONDA c ? stata la moto che far? le veci del k5 a paragoni............il cbr 1000 08

x honda un passo in avanti E N O R M E

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post

750

Comment

• Font Size
                            Uffa....ma quanto dura ancora sto cavolo d'inverno?

Comment

• Font Size
                              Parecchio per me, la mia gixxer fino a quando non sarà pronta e messa apposto di mono forcelle e caxxi in pista NON ci entra, senno tanto mi conosco, metto le cose a caso senza quote e mi smuso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by speed01 View Post
                                Parecchio per me, la mia gixxer fino a quando non sar? pronta e messa apposto di mono forcelle e caxxi in pista NON ci entra, senno tanto mi conosco, metto le cose a caso senza quote e mi smuso
                                B?...anche la mia ? mezza smontata C?

Comment

X
                                Working...
                                X